045 6600300 info@roncoletta.it

Smaltimento amianto

Home Smaltimento amianto

Smaltimento amianto


Smaltimento amianto a Verona e provincia

Il problema dell’amianto è ancora oggi una realtà che si manifesta quotidianamente. Se non lo si affronta, si rischiano delle conseguenze a livello di salute per sé e per le persone che sono nei paraggi, in quanto l’amianto diventa pericoloso per la salute se inalato. La polvere di amianto infatti è talmente fine che passa tutte le difese e raggiunge polmoni ed alveoli, provocando asbestosi, mesotelioma della pleura e dei bronchi, carcinoma polmonare.

Moltissimi sono i capannoni, coperture che sono stati costruiti con materiali in amianto come quelli prodotti da Eternit. Oltre ai tetti, l’amianto veniva molto usato nell’edilizia, come per esempio per creare tubazioni, e fondi per selciati.

Roncoletta srl ti aiuta ad affrontare il problema dell’amianto, offrendoti la soluzione più adatta a te.

Grazie ai corsi, alle certificazioni e permessi ottenuti, Roncoletta è in grado di occuparsi di ogni cosa, dalla burocrazia alla bonifica ed allo smaltimento vero e proprio dell’amianto.

All’occorrenza, è possibile affidarsi anche per il rifacimento del tetto, in quanto Roncoletta è dal 1974 che progetta, crea, modella coperture ed è quindi molto specializzato, come spiegato in questa pagina.

smaltimento amianto

Come Rimuovere e Smaltire l’amianto

Per prima cosa vengono fatti dei sopralluoghi, in quanto bisogna accertarsi della presenza dell’amianto. Lo si fa verificando la data di fabbricazione o di acquisto dei materiali come lastre in fibracemento, oppure molto più sicuro, fare analizzare un campione.

Una volta stimato la quantità di materiale da rimuovere e l’area da bonificare, si passa alla fase successiva: l’incapsulamento.

L’incapsulamento è una procedura di rimedio momentaneo, e permette agli addetti di lavorare più in sicurezza, in quanto si tratta di applicare dei prodotti penetranti e ricoprenti sulle superfici danneggiate per evitare la fuoriuscita di polveri di amianto.

Successivamente si passa alla rimozione vera e propria del materiale con l’amianto. In questa fase gli addetti fanno molta attenzione a non danneggiare le parti e di riporle in sacchi speciali chiamati glovebag (letteralmente “sacco con i guanti”), sacco in polietilene con maniche guantate che viene usato in particolari applicazioni come nel caso di tubazioni da bonificare.

Roncoletta srl esegue queste procedure in modo sicuro rispettando alti standard di sicurezza.

REALIZZAZIONI

CONTATTACI SUBITO PER AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI

Compila il form sottostante per fissare un appuntamento o per richiedere una consulenza o un preventivo gratuito.

Nome
Cognome
Email
Oggetto

Messaggio

Accetto la Privacy

Contatto diretto

Tel: 045.6600300

Fax: 045.6600320

Cell: 347 1912364

Mail: info@roncoletta.it

Indirizzo: Via Dell’Industria, 26
37041 Albaredo D’Adige (VR)

ALCUNE DELLE ZONE LAVORATIVE
Verona Zevio Caldiero San Bonifaccio Albaredo D'adige Lonigo Brendola Sossano Cologna Veneta Noventa Vicentina Bevilacqua Legnago Isola Rizza San Giovanni Lupatoto
Share This